Prossimi Eventi

FESTA DEL RESPIRO

Parte il 31 maggio 2014, a Roma, con una manifestazione in piazza San Silvestro, dalle 10 alle 18, la campagna di informazione e divulgazione "POLMONE ROSA" sulle malattie respiratorie e sul tumore polmonare nella donna, organizzata dall'Agenzia Nazionale per la Prevenzione in collaborazione con Agetica, Agenzia etica del Terzo Settore, con le associazioni dei pazienti delle malattie respiratorie (Ass. Pazienti BPCO e Federasma), con la Consulta Nazionale sul Tabagismo presieduta dal Prof. Girolamo Sirchiae con il GISeG (Gruppo Italiano Salute e Genere).
Il 31 maggio è la "Giornata Nazionale del Respiro", sostenuta dalla pneumologia italiana, ed è anche la "Giornata Mondiale senza Tabacco" indetta dall'OMS.

La manifestazione ospiterà vari stand con possibilità di eseguire gratuitamente una spirometria e una misurazione del CO espirato. Maestri di Yoga insegnarenno le tecniche del respiro e una orchestrina Jazz allietrà la giornata, mentre un'area sarà dedicata agli incontri con vari personaggi e presentazione di libri. Una giornata tutta da ricordare.